Regolamento interno
1000
page-template-default,page,page-id-1000,bridge-core-3.0.1,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.5.4,,qode_grid_1400,qode_popup_menu_push_text_right,vss_responsive_adv,vss_width_768,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,qode-overridden-elementors-fonts,qode_disabled_responsive_button_padding_change,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,elementor-default,elementor-kit-6,elementor-page elementor-page-1000
 

Regolamento interno

ART. 1 – DISPOSIZIONI GENERALI

  1. Il presente regolamento dell’Associazione Sportiva Dilettantistica AREA PADEL VICENZA ASD, in applicazione delle prescrizioni e dei criteri previsti nello Statuto sociale, contiene le disposizioni che disciplinano i rapporti tra i Soci e l’Associazione, Nonché, per quanto di pertinenza, tra l’Associazione ed i non soci.

ART. 2 – REGOLE GENERALI DI ACCESSO E PERMANENZA AL CIRCOLO

  1. Hanno diritto di accesso al Circolo e possono usufruire degli impianti sportivi e dei locali sociali tutti i Soci in regola con il pagamento delle quote associative e di ogni ulteriore obbligazione a loro carico, determinata dall’Assemblea. Possono altresì accedere al Circolo i familiari e gli invitati dei Soci
  2. Il Consiglio Direttivo stabilisce con apposita delibera modalità e limiti per l’invito di ospiti dei Soci ed il costo del relativo contributo.
  3. E’ fatto divieto a tutti di dedicarsi a giochi non consentiti dalla legge e, comunque, intrattenersi in giochi od occupazioni che, per la loro natura, non siano consoni allo spirito del Circolo o possano, comunque, arrecare disturbo alla pratica sportiva od alla vita sociale.
  4. Nei locali del Circolo è vietato fumare.
  5. I Soci e gli altri frequentatori sono tenuti a sorvegliare attentamente i propri bambini in occasione della loro presenza al Circolo.
  6. Si fa obbligo di parcheggiare la propria auto o ciclomotore in modo ordinato, nel parcheggio pubblico prospiciente alla struttura tale da non ostruire il passaggio o parcheggio delle altre auto o ciclomotori.
  7. I Soci sono tenuti a mantenere un comportamento consono ed educato senza mai alzare la voce , litigare per qualsiasi motivo sia fuori che dentro i campi e comunque consono al decoro del Circolo e degli stessi Soci .
  8. E’ vietato bestemmiare o imprecare. I trasgressori potranno essere anche allontanati dal circolo.
  9. E’ Obbligatorio che ogni giocatore fornisca copia del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva . In assenza del certificato non si potrà giocare.
  10. Nei locali del Circolo è vietato l’uso di super-alcolici

ART. 3 – USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI

  1. L’uso degli impianti sportivi è strettamente riservato a: a. i Soci in regola con il pagamento delle quote sociali e delle altre somme a loro carico. b. gli atleti partecipanti ai tornei o competizioni. c. a persone esterne al club “ospiti“ invitate da soci. d. i partecipanti a corsi e lezioni.  
  2. l’invitato ha facoltà, oltre che di giocare e di avvalersi degli spogliatoi, di accedere al bar/ristoro. 
  3. Il Consiglio Direttivo e/o presidente si riserva di sospendere, a sua discrezione, gli inviti o limitarne il numero per particolari giornate ofasce orarie, in considerazione di eventi sportivi (ad es. tornei e allenamenti di squadre agonistiche), didattici (corsi, in aggiunta a quelli correnti) o organizzativi (ad es. rifacimento dei campi). dandone comunicazione ai Soci con avviso esposto in bacheca e sito internet/Social Network.
  4. L’ospite si impegna a rispettare tutte le regole di comportamento previste per i Soci di Area Padel Vicenza Asd. L’invitante si impegna in proprio a garantire la correttezza del comportamento dell’invitato e, in difetto, ne risponde oggettivamente anche in termini disciplinari.
  5. Il responsabile dei campi è il Consigliere addetto agli impianti e/o il presidente , o persona da lui delegata, e decide insindacabilmente sull’agibilità dei campi stessi. I soci sono tenuti a lasciare spontaneamente i campi ogni volta che il responsabile lo ritenga opportuno a causa di eventi eccezionali o interventi di manutenzione ecc.
  6. I Soci sono tenuti ad indossare un abbigliamento tecnico specifico previsto per la pratica del Padel oltre che consono al decoro del Circolo e dei singoli Soci.
  7. Il Consiglio Direttivo si riserva la facoltà di emanare particolari norme in caso di tornei od altre situazioni che lo richiedessero.
  8. E’ Vietato giocare all’interno dei campi da Padel con Scarpe tacchettate e comunque con scarpe non idonee a tale pratica sportiva onde evitare cadute accidentali e danni ai campi stessi.
  9. E’ Vietato giocare all’interno dei campi da Padel con braccialetti e anelli al fine di evitare di rimanere agganciati alle maglie della rete metallica.
  10. La durata dell’uso del campo è stabilita in 60 minuti per le lezioni e corsi e per 90 minuti per le partite
  11. Gli orari di apertura degli impianti è dalle 09 alle 23, dal lunedì alla domenica.
  12. I soci possono prenotare, on-line o in segreteria, nei 7 giorni antecedenti al momento della partita. I non soci potranno prenotare solo nei 3 giorni antecedenti online, telefonicamente o in Reception.
  13. Nel caso di campi non prenotati per il turno successivo, i Soci potranno trattenersi suicampi stessi fino alla successiva occupazione fino comunque ad un massimo di 10 minuti.
  14. Possono usufruire degli spogliatoi i Soci, gli ospiti, i non soci “ospiti “ se invitati dai Soci.
  15. E’ vietato sporcare e lasciare sporcizia di vario tipo ( le bottiglie di plastica , carte e plastiche di vario genere dovranno essere sempre gettate negli appositi cestini).

ART. 6 – QUOTE SOCIALI

  1. Le quote sociali devono essere versate entro il giorno 30 del mese di gennaio di ogni anno in modo anticipato . Trascorso tale termine, nei confronti dei Soci morosi verranno applicate te tariffe dei Non Soci.

ART. 7 – NORME GENERALI

  1. Il Consiglio Direttivo e/o il Presidente, oltre a quanto previsto dal presente Regolamento, si riserva di emanare particolari norme per regolamentare altre attività sociali (feste, spettacoli, conferenze, ecc.) che dovessero essere organizzate.
  2. I Soci che intendono segnalare mancanza o inosservanza al presente Regolamento interno o allo Statuto Sociale, ovvero dovessero manifestare critiche o segnalazioni per le attività dei dipendenti e collaboratori (compresi i maestri) del Circolo o della gestione del bar/club house devono farlo presente esclusivamente al Consiglio Direttivo e mai agli interessati e sempre in forma scritta .
  3. Il Consiglio Direttivo, esaminate le segnalazioni, adotterà le decisioni ritenute più opportune.

ART. 8 – REGOLE PRENOTAZIONI NON SOCI

  1. Il costo orario dei campi sarà quello indicato nel listino in vigore.

ART. 9 – DISPOSIZIONE GENERALE

  1. Ogni violazione del presente regolamento costituisce comportamento suscettibile di sanzione disciplinare ai sensi delle disposizioni statutarie.

ART. 10 – RESPONSABILITA’

  1. L’attività sportiva e ludico-motoria in genere è a rischio e pericolo del singolo praticante, che solleva, senza obiezioni, la Direzione di Area Padel Vicenza Asd da ogni responsabilità in seguito a incidenti, infortuni, malattie o malesseri di ogni entità, passati, presenti e/o futuri.
  2. La Direzione, non svolgendo alcuna attività di custodia, declina ogni responsabilità e non risponde, a nessun titolo, per furti e/o smarrimenti di oggetti e/o denaro introdotti all’interno del Club.
  3. Ogni danno provocato, anche involontariamente, agli impianti e alle attrezzature del Club sarà addebitato al responsabile che è tenuto a risarcire al valore corrente del bene.
  4. L’associazione, non è in alcun modo responsabile di comportamenti del singolo che possono portare a conseguenze legali o a infortuni propri o altrui.
  5. Ogni violazione potrà portare alla sospensione o alla radiazione del reo, senza alcun rimborso di quote ancora in corso di validità.
  6. Per ogni abuso, fatto illecito o lesivo dell’immagine dell’Associazione, la Direzione si riserverà il diritto di adire a vie legali e di denunciare il reo alle autorità competenti.
  REGOLAMENTO APPROVATO NELL’ASSEMBLEA DEI SOCI DEL 00-00-0000